L’elevata qualità delle nostre carni è garantita dalla professionalità impiegata in tutte le fasi della filiera. E dalla professionalità delle aziende con le quali collaboriamo.

Andrea Conticelli Meat & Food Trading è partner chiave di quattro aziende spagnole, leader del settore, che coprono tutte le tipologia di richiesta di carni del mercato.

Le aziende sono certificate e autorizzate all'esportazione in tutti i paesi CEE e omologate anche per Russia, Giappone, Filippine, Hong Kong, Vietnam, Canada e Sudafrica.


Con più di 50 anni di esperienza alle spalle, l’azienda è oggi uno dei maggiori produttori di carne bovina della Catalogna. Attualmente il Grup Vinas è in grado di offrire la gamma completa di prodotti di carne bovina dalla scottona al vitellone fino alla vacca, con tutte le garanzie di qualità e sicurezza alimentare e di tracciabilità del prodotto, avvalendosi di tutti i processi del settore della carne, dai propri allevamenti fino alla commercializzazione del prodotto finale. Inoltre Grup Vinas viene incontro alle esigenze di ogni tipo, personalizzando il packaging anche con il marchio del cliente.


Azienda di carattere familiare fondata da Francesc Tubert e Xavier Reixach Tubert nel 2006. Escorxador Frigorific Rreixach S.L. dispone di due centri di produzione situati a Hostalric e Sanz Feliu de Buixalleu, completamente attrezzati per la macellazione e il sezionamento fino a 12.500 maiali a settimana. Con 250 dipendenti, l’Escorxador Reixach riesce a produrre circa 64 milioni di kg. l’anno, esportandone il 60% in Europa e Paesi Terzi.


Nata nel 2007 l’Iberian Meat Company è un’azienda specializzata in carne di maiale iberico, uno dei prodotti più pregiati del momento. Particolare e di grande importanza sia culturale che ambientale per l’azienda, è il metodo di allevamento utilizzato: i maiali vengono lasciati pascolare nel loro habitat naturale a cibarsi di ghiande, alimentazione che va poi ad incidere sul sapore caratteristico del prosciutto iberico. In costante crescita e sviluppo, ad oggi l’Iberian Meat produce più di 3 milioni di kg l’anno di carne certificata, con un indice di export pari al 75% dell’intera produzione.


Agricar Global Selección muove i suoi primi passi nel 1989 a Madrid fondata dai fratelli Ignacio e Juan Angel Yubero Alcazar. Anch’essa a carattere familiare è specializzata in produzione ovina.
Dalla vendita alle macellerie e ai piccoli supermercati dei dintorni, l’azienda oggi può vantare un giro d’affari che si estende a più di 25 paesi in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento nel settore, grazie alla professionalità, serietà, impegno ed estrema passione per il lavoro svolto.


Gicarns nasce parte di una holding di aziende spagnole (la Grupacarn) le cui attività comprendono tutti i processi del settore della carne, dall’allevamento fino alla commercializzazione del prodotto finale. Impostasi fin da subito nel mercato internazionale HORECA e Foodservice, l’azienda offre una vasta gamma di prodotti porzionati e congelati di carne, bovina, suina, ovina, avicola e vitello così come prodotti elaborati quali polpette e hamburger aromatizzati e vari prodotti panati.
L’azienda inoltre pone una particolare attenzione al tema “Gluten free”. Infatti tutti i prodotti, sia quelli di carne che quelli panati, sono totalmente privi di glutine e accessibili quindi a qualsiasi tipo di cliente.


Innovazione, professionalità ed impegno, sono le caratteristiche che fanno di questa azienda a conduzione familiare una leader a livello internazionale nell’allevamento e lavorazione del maialino da latte di Segovia, giunta alla terza generazione. Grazie all’esperienza maturata negli anni, l’azienda ha sviluppato una propria metodologia di lavoro offrendo alla clientela un maialino di alta qualità, diventando leader sul mercato nazionale e con una massiccia presenza e forte espansione sul mercato internazionale.
L’alta qualità nella selezione dei prodotti, soprattutto innovativi, hanno fatto ottenere all’azienda il premio “Superior Taste Award” nel 2018. Tra i suoi prodotti di punta, oltre ai vari tagli del maialino, troviamo la gamma “al Horno y punto” e “La Quinta”, delle soluzioni innovative e veloci per ottenere prodotti gourmet a base di maialino, semplicemente a casa propria. Tra le specialità offerte attualmente troviamo: il rollè, il cosciotto, il paté e il maialino in 2 formati (un quarto o mezzo).

 


Embotits Catalans è un’azienda specializzata in insaccati tipicamente spagnoli, facente parte del sotto gruppo Barò (parte anch’esso del gruppo Grupacarn), un gruppo agroalimentare formato da varie imprese del settore che sviluppano l’intero processo della carne, dall’allevamento del bestiame fino alla macellazione, sezionamento e alla commercializzazione del prodotto finito.
In costante sviluppo e crescita, produce ed esporta oltre confine insaccati di carne di maiale tipici della tradizione catalana come il “Jamón Serrano”, il “chorizo”, il “fuet”, la “secallona”, il “salsichon” e il “beicon”.


A conduzione familiare, in costante aggiornamento e con oltre 100 anni di esperienza nel settore, Marcial Castro offre ai suoi clienti i migliori insaccati di carne di maiale iberico. L’azienda è leader nella produzione del “Jamón Bellota” e del “Jamón Cebo”, comunemente conosciuto in Italia come “Patanegra”. Anche Marcial, che vanta l’intero processo della carne, pone grande attenzione all’allevamento e all’alimentazione del bestiame.
I maiali iberici, infatti, vengono lasciati pascolare all’aria aperta alimentati ad erba e ghiande, assumendo poi la carne il caratteristico sapore che la contraddistingue. Dal 2013 l’azienda esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e nei principali mercati asiatici di Giappone, Cina e Hong Kong.

 


Azienda alimentare specializzata in frattaglie bovine e ovine con più di 30 anni di esperienza nel settore, viene fondata nel 1985 da Emilio Molina (dal quale prende il nome, Frigorificos Molina S.A) con lo scopo di commercializzare prodotti a base di interiora sottostando a un rigido controllo igienico sanitario, così da offrire al cliente la massima qualità.
L’export di frattaglie è per Frimosa una sfida imprenditoriale a livello mondiale che si basa soprattuto su un preciso sistema di controllo di tracciabiltà del prodotto da parte dell’azienda. Basti pensare che oggi i prodotti Frimosa arrivano in gran parte dell’Europa, in Russia, in Nord Africa e in tutti i paesi asiatici.


Nata nel 1968 si dedica fin da subito al sezionamento e alla commercializzazione delle carni e delle frattaglie suine, bovine e ovine. I costanti cambiamenti nel mercato, hanno portato l’azienda a fornirsi di macchinari per la macellazione, il sezionamento e il confezionamento sempre più all’avanguardia, così da offrire ai clienti i prodotti più adeguati alle loro esigenze.
Con sistemi certificati a garantire massima sicurezza e tracciabiltà del prodotto, Friusa oggi offre una vasta gamma di prodotti sia freschi che congelati, dal pesce alle carni sezionate, fino alle frattaglie bovine, suine ed ovine.

 

La garanzia di avere la carne migliore, prezzi competitivi, assistenza costante e una consegna puntuale.

Vai ai servizi